B Femminile. Impegno esterno importantissimo per la O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia

Torna in campo la O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia di Serie B Femminile che, questa sera, sarà di scena al PalaParente di Benevento per sfidare le padrone di casa della Virtus Academy Benevento nel match di recupero della prima giornata di ritorno. Palla a due alle ore 20.

Quella di questa sera sarà la quindicesima (e quartultima) gara di regular season per una Battipaglia che andrà alla ricerca di due punti fondamentali per difendere il primato in classifica.

Non sarà un match comodo, ricordando quanto avvenne nella partita di andata (le sannite vinsero allo Zauli infliggendo alla O.ME.P.S. Agrivit Afora quella che, tuttora, è l’unica sconfitta subìta in campionato).

Di questo e di altro ci ha parlato il coach Federica Di Pace in sede di presentazione del match:

“Ritengo che la partita di oggi sia la più importante e delicata tra quelle che ancora ci restano da giocare nella regular season. Affrontiamo, infatti, una squadra che, all’andata, è venuta a vincere allo Zauli e che, già molto competitiva, si è rinforzata ulteriormente nel mercato invernale ingaggiando una giocatrice di qualità come Secka. Con tale aggiunta, il roster di Benevento (e, soprattutto, il suo quintetto) sono davvero di altissimo profilo per la categoria: sarà, dunque, un match da affrontare con la massima attenzione.

La compagine sannita, come noi, sta giocando molto in questo periodo (per via dei tanti e ravvicinati recuperi) e questo vorrà dire che ci troveremo di fronte una squadra in forma, rodata ed anche in fiducia vista la recente vittoria ottenuta sul parquet di Ariano Irpino.

Va detto, però, che anche noi stiamo giocando tanto e confido nel fatto che le mie ragazze si facciano trovare pronte e in condizione per offrire una prestazione di altissimo livello.

Quello che si apre oggi è un ciclo di partite fondamentale per noi, non solo per la Serie B: nel giro di 20 giorni, infatti, disputeremo non solo tutte e 4 le partite che mancano per completare la fase regolare del campionato di Serie B, ma anche due gare interne di Serie A2 (contro Firenze e Vigarano) dal peso specifico enorme: queste sei gare determineranno tanto dell’esito di questi due campionati, quindi, in queste 2/3 settimane decisive per le nostre sorti, sarà importante non distrarci, mantenere alta la concentrazione e stringere i denti a livello fisico, sperando che, da questo punto di vista, paghi il lavoro quotidiano che stiamo svolgendo”.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

 

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo 

Leggi i nostri ultimi articoli