Al PalaParente di Benevento, nel match di recupero della prima giornata di ritorno del campionato di Serie B Femminile, nuova esaltante vittoria (la quattordicesima consecutiva) per la O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia che, in testa ed in controllo fin dalla palla a due, conquista due punti che la rendono ancora più vicina al traguardo della vittoria della regular season. Risultato finale: 51-71.
La cronaca.
Che Battipaglia voglia vincere e, contemporaneamente, riscattare la bruciante sconfitta dell’andata lo si capisce fin dalle prime battute. Pronti-via e le ospiti sono già sul +7 (0-7 al 2′). Il primo quarto è ottimamente gestito dalla O.ME.P.S. Agrivit Afora che gioca un ottimo basket, segna tantissimo (specie con Milani, già a quota 10 punti) e concede poco in difesa ad una squadra di valore come quella sannita. Al 10′, Battipaglia è avanti di 15 (12-27).
Dopo un primo quarto di altissimo livello, nel secondo quarto le ospiti calano leggermente, specie in fase difensiva dove qualche disattenzione di troppo viene capitalizzata dal trio Piedel-Secka-Armenti. Ciò detto, Battipaglia resta comunque pienamente in controllo, senza rischiare più di tanto: il margine sulle padrone di casa resta piuttosto rassicurante. All’intervallo lungo, le ragazze di coach Di Pace hanno 12 punti di vantaggio (25-37).
Nel terzo quarto, ecco una nuova ed impressionante accelerazione di Battipaglia che, specie in attacco, torna a regalare meraviglie. Sono Milani (MVP del match) e De Feo, con due triple ciascuna, a mandare in fuga una O.ME.P.S. Agrivit Afora che torna intensa anche in difesa, concedendo poco alle quotate avversarie. Al 30′, le ospiti hanno ampiamente ipotecata la vittoria (+22, 35-57).
Nell’ultimo quarto, nonostante l’esito finale appaia oramai scontato, c’è ancora basket. Ed è basket di qualità. Le due squadre, infatti, continuano ad affrontarsi con ardore e regalano una frazione notevolissima. Battipaglia continua a trovare interessanti soluzioni offensive e ad esaltarsi. Le protagoniste del periodo sono Federica Chiovato e Nastri (sono loro a firmare tutti e 14 i punti ospiti), con quest’ultima capace di segnare ben tre triple. Dal canto suo, anche Benevento continua a giocare chiudendo il match con una prestazione che, nel complesso, non è affatto disprezzabile. Il finale, però, premia una O.ME.P.S. Agrivit Afora che, inarrestabile nella propria corsa, si impone con il punteggio di 51-71.
Risultato finale: 51-71 (12-27; 25-37; 35-57; 51-71)
Tabellino del match:
Virtus Academy Benevento
Piedel 9, Iarrusso, Romano NE, Gatti 1, Secka 13, Ucci 2, Zambottoli NE, Armenti 8, D’Avanzo 12, Dobrigna. Coach: Musco.
O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia
Logoh 10, Lombardi, Chiapperino, Catarozzo 6, Dione 4, De Feo 14, Feoli, Nastri 9, Chiovato F. 6, Chiovato B., Mastursi, Milani 22. Coach: Di Pace.
Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese
Leggi i nostri ultimi articoli
A1 Femminile In evidenza News Top News
Giuseppe Caboni è il nuovo coach della O.ME.P.S. Battipaglia.
La PB63 comunica che la guida della O.ME.P.S. Battipaglia di [...]
In evidenza Maschile News Top News
Quinta vittoria consecutiva per Battipaglia.
Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la decima giornata del campionato [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Stop interno per Battipaglia: Campobasso espugna lo Zauli.
Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la decima giornata del campionato [...]
B Femminile In evidenza News Top News
Quarto successo in campionato per la New Basket Agropoli Paestum.
Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la sesta giornata del campionato [...]
D Maschile In evidenza News Top News
Scontro diretto per Battipaglia: allo Zauli arriva Portici.
Domani sera, allo Zauli, la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit [...]
B Femminile In evidenza News Top News
Torna in campo la New Basket: allo Zauli arriva Catanzaro.
Questa sera, allo Zauli, la New Basket Agropoli Paestum scenderà [...]
In evidenza News Top News
A1 Femminile. Vasilis Maslarinos rassegna le proprie dimissioni.
La Polisportiva Battipagliese, con profondo rammarico, comunica che, nella tarda [...]