B Femminile. La O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia cade a Boscoreale.

Alla “Struttura Geodetica” di Boscoreale, nel match di recupero della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B Femminile, si interrompe, dopo quattordici successi consecutivi, la striscia vincente della O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia che, irriconoscibile, offre una prestazione pessima venendo superata dalle padrone di casa dell’A.S.D. Basket Femminile Stabia che si impongono con il punteggio di 50-42.

La cronaca.

Che quella di Boscoreale non sarà una giornata facile lo si capisce fin dal primo quarto con Battipaglia che, specie in attacco, è lontanissima parente rispetto a quella, brillante, tante volte ammirata in campionato. Gli appena 11 punti segnati sono un campanello d’allarme che, però, al momento, non compromettono le speranze di vittoria: questo perché, dall’altra parte, Stabia di punti ne realizza ancora meno. Dal punto di vista delle prestazioni individuali, sono De Feo e Maria Scala a fare le cose migliori, con 7 punti ciascuna all’attivo. Al 10′, le ospiti sono avanti di 2 (9-11).

Il match continua a non decollare, così come non decolla la prestazione della O.ME.P.S. Agrivit Afora che, molto sottotono, nel secondo quarto fa ancora un passo indietro. Le padrone di casa, con ancora Maria Scala in evidenza, non si lasciano scappare l’occasione di mettere la testa avanti e, all’intervallo lungo, si presentano sul +3 (23-20).

L’intervallo lungo non porta in dote la tanto sperata svolta. Anzi. Nel terzo quarto, la prestazione di Battipaglia è davvero disastrosa, sia in attacco che in difesa. Stabia, allora, ne approfitta prontamente per andare in fuga e per distanziare, a suon di canestri di Inverno (12 i suoi punti nella frazione), di 14 lunghezze la Battipaglia forse peggiore vista in Serie B negli ultimi 3 anni. Al 30′, siamo sul 40-26.

Nell’ultimo quarto, la O.ME.P.S. Agrivit Afora ci prova anche a compiere la rimonta, ma, nonostante la generosità di De Feo (unica a salvarsi dal naufragio, 17 punti per lei), non riescono nell’impresa perché, anche nell’ultimo quarto, Battipaglia è tutt’altro che irresistibile. Ad imporsi, a Boscoreale, è l’A.S.D. Basket Femminile Stabia con il punteggio di 50-42. Per Battipaglia, che non vede comunque compromesse le possibilità di chiudere la regular season al primo posto (con due vittorie nelle ultime due gare, entrambe allo Zauli, l’obiettivo sarà centrato), urge, però, una profonda riflessione: le assenze, certamente importanti, non possono bastare a giustificare quanto visto stasera e, per coltivare ambizioni di un certo rilievo, non andranno più ripetute.

Risultato finale 50-42 (9-11; 23-20; 40-26; 50-42).

Tabellino del match
A.S.D. Basket Femminile Stabia
Monda 3, Inverno 18, D’Avolio, Somma 3, Castellano NE, Gargiulo NE, Carillo 2, Scala C. 6, Scala M. 15, Germano 3, Di Martino, Infante. Coach: Martone.
O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia
Logoh 3, Lombardi 3, Chiapperino, De Feo 17, Catarozzo 2, Dione 1, Feoli 6, Nastri 2, Cavallo 2, Chiovato B., Milani 6. Coach: Di Pace.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

Leggi i nostri ultimi articoli