D Maschile. Altra splendida affermazione per la O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia

Al PalaZauli, nel match di recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D Maschile, Girone B, altra grande vittoria per la O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia che, al termine di 40 minuti di straordinaria intensità, si impone sulla SLZ Basket Solofra con il punteggio di 65-64. 

La cronaca. 

Partenza lanciata di Battipaglia che, sulle ali dell’entusiasmo per la recente impresa compiuta in casa della capolista Cava, dopo 3 minuti è già sul +8 (10-2). Solofra, però, reagisce prontamente ed in maniera assai efficace, tant’è vero che, al minuto 7, grazie ad un parziale di 0-10, passa addirittura a condurre (10-12). L’ultima parte del periodo, molto spettacolare, vede gli ospiti provare più volte l’allungo, ma sempre riacciuffati da capitan Ambrosano (che firma due triple pesantissime). Al 10′, siamo in perfetta parità (16-16).

I ritmi e l’intensità restano elevatissimi anche nel secondo quarto. Nella prima metà della frazione, è la O.ME.P.S. Soced Afora a fare decisamente meglio e grazie, in special modo, a Guzzo e Giovannone, mette la testa avanti (24-18 al 15′). La seconda parte del periodo è dai due volti: prima i ragazzi di coach Cavallo, a suon di triple, toccano il massimo vantaggio (+18, 36-18), per poi subire, come nel primo quarto, un parziale consistente (2-10) da parte della compagine irpina. All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 10 (38-28).

Nella prima metà del terzo quarto, si confermano e si acuiscono le difficoltà offensive di una O.ME.P.S. Soced Afora che, da troppo tempo, fa enorme fatica a trovare la via del canestro. A differenza degli ospiti che, minuto dopo minuto, si fanno sempre più vicini e minacciosi (40-37 al 25′). Le cose, per i padroni di casa, migliorano decisamente nella parte conclusiva del periodo. I ragazzi di coach Cavallo, finalmente, si sbloccano e ricacciano indietro i grintosissimi ospiti. Al 30′, Battipaglia ha 7 punti di vantaggio (55-48).

Il match, splendido, resta avvincente anche nell’ultimo quarto. Le due squadre si affrontano con notevolissimo ardore infiammando lo Zauli. Nella prima parte della frazione conclusiva, è Solofra a fare leggermente meglio, tanto da riavvicinarsi a Battipaglia (59-56 al 35′). L’esito appare quanto mai incerto ed il pathos è alle stelle. Gli irpini, al minuto 37, impattano (61-61). La O.ME.P.S. Soced Afora, però, non subisce il contraccolpo e torna a condurre (64-61 al 38′). Negli ultimi due minuti succede di tutto: gli errori, a causa della tensione, si sprecano, ma, alla fine, con le unghie e con i denti (e col brivido) sono i padroni di casa a spuntarla e a difendere un margine minuscolo ed enorme al tempo stesso. Allo Zauli finisce 65-64. 

Risultato finale 65-64 (16-16; 38-28; 55-48; 65-64)

Tabellino del match 

O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia:

Greco NE, Borgia 9, Caccavo M. NE, Bassano NE, Longobardi 3, Guzzo 10, Volpe 5, Ambrosano 17, Cucco 8, Giovannone 11, Mastroberardino NE, Caccavo A. Coach: Cavallo.

SLZ Basket Solofra 

Montecorvino NE, Del Vacchio 7, Iannaccone, Grieco 12, Vietri 14, Di Lauro 2, Pellicano 4, Esposito 20, Russo NE, De Cunzo 5. Coach: Iannaccone.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli