D Maschile. Sconfitta indolore per la O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia

Al PalaSport “Coscioni” di Nocera Inferiore, sconfitta indolore per la O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia che, già qualificata per la Poule Promozione e con moltissimi assenti (Ambrosano, Cucco, Guzzo, Orlando e Kupchak, solo per citarne alcuni) viene superata dalla forte Pallacanestro Folgore, ma solo all’overtime e dopo aver offerta un’ottima prestazione. Risultato finale: 73-69.

La cronaca.

Parte leggermente meglio Battipaglia che, nel primo quarto, si fa preferire ai padroni di casa, sebbene di stretta misura. I ragazzi di coach Cavallo, nonostante abbiano poco o nulla da chiedere al match, sono scesi in campo con il giusto piglio e, nella prima frazione, sono più efficaci rispetto ai padroni di casa, grazie, in special modo, all’ottimo inizio di Borgia, Giovannone, Volpe e Longobardi. Dall’altra parte, sono Torre e Fasolino a mettersi in evidenza. Al 10′, i biancoarancio sono avanti di 3 (15-18).

Copione pressoché identico nella seconda frazione con la O.ME.P.S. Soced Afora che, con personalità, fa l’andatura costringendo la Polisportiva Folgore ad inseguire. È ancora Borgia il mattatore tra gli ospiti. I padroni di casa, invece, hanno in Saggese il migliore in questa fase. All’intervallo lungo, gli ospiti hanno 5 punti di vantaggio (27-32).

Lo scenario cambia nettamente nel terzo quarto, quando i padroni di casa imprimono un’accelerazione notevolissima al proprio ritmo. La Polisportiva Folgore, scatenata nella frazione, va a segno ripetutamente (con Iannone, Del Prete e Mascolo) e, nel contempo, blinda la difesa (appena 6 i punti concessi). Battipaglia, dopo un buonissimo primo tempo, ora è costretta a rincorrere, ma il divario e la situazione sono tutt’altro che irrecuperabili. Al 30′, i padroni di casa sono avanti di 9 (47-38).

E Battipaglia, in effetti, recupera, trascinata da un sontuoso Borgia. La O.ME.P.S. Soced Afora, nell’ultima frazione, si produce in un recupero prodigioso ed esaltante agguantando la parità. 40 minuti di splendido basket non sono bastati per decretare la squadra vincitrice. Al suono della sirena, il tabellone dice 59-59, dunque: overtime!

E, al supplementare, è la Polisportiva Folgore a fare meglio ed a portare a casa il successo grazie, in special modo, ai canestri pesanti di Del Prete. La O.ME.P.S. Soced Afora, dopo 45 minuti di lotta strenua, cede a testa altissima e con la serenità di aver giocato molto bene nonostante nulla avesse da chiedere alla contesa. Da segnalare, in casa Battipaglia, i 34 punti di uno strepitoso Borgia. Al PalaSport “Coscioni” finisce 73-69.

Risultato finale: 73-69 d1ts (15-18; 27-32; 47-38; 59-59; 73-69).

Tabellino del match

Polisportiva Folgore Nocera:
Torre 10, Del Prete 17, Stella, Saggese 6, Rispoli, Mascolo 15, Fasolino 8, Lamberti 7, Iannone 10, Diop NE, Micari NE. Coach: Palomba.

O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia: 
Greco 2, Esposito, Borgia 34, Caccavo M. 2, Bassano 1, Longobardi 4, Volpe 6, Giovannone 18, Alfano 2, Mastroberardino, Caccavo A. NE. Coach: Cavallo.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli