La PB63 è felice di accogliere Ana Vojtulek

L’avete già vista in campo, quindi non è un segreto: è Ana Vojtulek la nuova giocatrice comunitaria in forza alla O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia di Serie A2 Femminile.
Nata a Pozega (Croazia) il 24 settembre del 1999, Ana è una giocatrice agile e potente al contempo, brava a sfruttare le sue importanti doti fisiche sia in termini di efficacia offensiva che di solidità in fase difensiva. E lo si è visto chiaramente domenica scorsa quando, all’esordio, è stata capace di chiudere con una consistente doppia doppia all’attivo (22 punti e 12 rimbalzi) segno, questo, anche di grande personalità. Del resto, l’esperienza non le manca: Ana, infatti, sebbene giovanissima, ha già avuto esperienze (oltre che nella sua Croazia) in Svizzera ed in Germania, con dati statistici più che lusinghieri: vedi, ad esempio, i 16,6 punti di media collezionati nel Ragusa (squadra croata da non confondere con l’omonima compagine siciliana) nella stagione 2018/2019. Ed ora, ecco un nuovo capitolo di una carriera già molto intensa.

Queste le parole con le quali si presenta ai suoi nuovi tifosi:
“Sono davvero felice di aver avuto l’opportunità di venire in questa meravigliosa città. Trovo che la squadra sia molto giovane e talentuosa. Sono, inoltre, molto orgogliosa di poter lavorare con un allenatore dalle qualità e dall’esperienza importanti come quelle che può vantare coach Maslarinos.
Questa che sto vivendo è la mia prima volta in Italia, Paese che non avevo ancora visitato. Ed il primo impatto non poteva essere migliore: amo gli ambienti raccolti e calorosi come Battipaglia. E poi, che dire del cibo? È davvero ottimo (soprattutto la pizza!). Insomma, sono proprio felice di aver intrapresa questa nuova esperienza”.

Benvenuta a Battipaglia, Ana!

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli