Serie B. Splendida affermazione per la O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia

Al PalaCardito, nell’incontro valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie B Femminile, vittoria preziosissima (la nona consecutiva) per la O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia che, nonostante le numerose e pesantissime assenze (Dione, Logoh, Susca e Milani), si impone, grazie ad una prestazione coraggiosa e gagliarda, sulle padrone di casa della Virtus Basket Ariano Irpino. Risultato finale: 56-62.

La cronaca.

Sono le padrone di casa a partire meglio: Ferraretti, Moretti e la ex Puzio entrano subito in partita e provano a mandare in fuga la compagine irpina. Battipaglia, largamente rimaneggiata (anzi, davvero in emergenza), fatica a carburare, ma, caparbiamente, è brava a non farsi staccare ed a rimanere relativamente vicina nel punteggio con Seka e Feoli a firmare un positivo inizio di gara. Al 10′, Ariano Irpino è avanti di 6 (18-12).

Ma le ospiti non si accontentano di ben figurare e, nel secondo quarto, sfoderano grinta e determinazione tali da ribaltare il punteggio. Nonostante Moretti continui a segnare tanto (saranno 13 i suoi punti a metà gara), la O.ME.P.S. Agrivit Afora riesce a farsi sempre più vicina, a recuperare progressivamente terreno ed a mettere anche la testa avanti grazie, in special modo, ai canestri preziosi di Seka, Feoli e Federica Chiovato tutte e tre autrici di un primo tempo molto convincente. All’intervallo lungo, Battipaglia è sul +1 (28-29).

Il match è avvincente ed equilibrato e resta tale anche alla fine di un terzo quarto che vede entrambe le compagini segnare 13 punti. Ariano Irpino ha ancora in Moretti la mattatrice di serata (sono diventati 21, intanto, i suoi punti), ma Battipaglia risponde colpo su colpo aggrappandosi ad una Federica Chiovato in grande spolvero che, nel terzo quarto, regala giocate sontuose rendendo di ancora maggiore spessore una prestazione finora ottima. L’ultimo quarto si preannuncia elettrizzante. Intanto, al 30′, la O.ME.P.S. Agrivit Afora è ancora avanti di 1 (41-42).

Nell’ultimo quarto, è Battipaglia a fare meglio e a portare a casa, con merito, una esaltante vittoria. Nonostante una splendida Moretti (saranno 26, alla fine, i suoi punti totali), la compagine irpina deve arrendersi alle maggiori lucidità ed efficacia delle ospiti che, nella frazione conclusiva, vedono brillare la giovanissima Nastri che, con due triple ravvicinate, rende la O.ME.P.S. Agrivit Afora irraggiungibile. Il finale, al PalaCardito, è di 56-62.

RISULTATO FINALE 56-62 (18-12; 28-29; 41-42; 56-62). 

TABELLINO DEL MATCH
Virtus Basket Ariano Irpino
Moretti 26, Frascolla 4, Zanchiello, Puzio 13, Muscetta, Ferraretti 13, D’Ambrosio NE, Falcone NE, Pastore, Buglione. Coach: Iovini.
O.ME.P.S Agrivit Afora Battipaglia
Seka 17, Marino NE, Feoli 13, Chiapperino 2, Catarozzo 2, De Feo 5, Nastri 8, Cavallo, Chiovato F. 15, Chiovato B. Coach: Di Pace.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli