Serie D Maschile. Successo preziosissimo per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la nona (ed ultima) giornata di andata del campionato di Serie D Maschile, Girone B, splendida e preziosissima affermazione per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia che, al termine di un match avvincente e intenso e trascinata da uno strepitoso Guzzo (30 punti e 8 triple messe a segno) si impone su una assai coriacea Polisportiva Folgore. Risultato finale: 63-59. 

La cronaca.

Inizio di match non particolarmente spumeggiante. I due punti in palio sono molto importanti in chiave qualificazione alla Poule Promozione e le due squadre sembrano avvertire una certa tensione: un po’ di più Battipaglia, a dire il vero. È la squadra di casa, infatti, a commettere qualche errore in più nelle fasi iniziali della partita. Il punteggio, però, non ne risente: a metà frazione si è sull’8-8. Nella seconda metà del periodo, la O.ME.P.S. Soced (nonostante l’ottimo inizio dei giovani Guzzo e Bassano) conferma l’impressione destata finora, ossia di essere leggermente meno brillante degli ospiti. E, stavolta, anche il punteggio ne dà conferma. Al 10’, la Polisportiva Folgore (con Diop in evidenza) è avanti di 4 (14-18).

Con il passare dei minuti, il match va ravvivandosi, soprattutto per merito di una Battipaglia che, scrollatasi di dosso la tensione iniziale, risponde, ora, colpo su colpo agli intraprendenti ospiti. A metà frazione, la Polisportiva Folgore è avanti di 3 (23-26). Nell’ultima parte del primo tempo, ecco la notevole accelerazione della O.ME.P.S. Soced che, trascinata da un’esaltante Guzzo (già a quota 21 punti con svariate triple messe a segno), sorpassa gli ospiti e prova la fuga. All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 7 (37-30).

Nella prima metà del terzo quarto non si segna praticamente mai, con le due squadre che commettono diversi errori in fase conclusiva. Poco male per la O.ME.P.S. Soce che vede, anzi, addirittura crescere un vantaggio che comincia a farsi davvero interessante (41-32 al 25’). Purtroppo per Battipaglia, però, i canestri continueranno a scarseggiare anche nella seconda metà del terzo periodo, a differenza di ciò che accade alla Polisportiva Folgore che, in tal modo, rientra prepotentemente in partita. Al 30’, i padroni di casa sono sempre avanti, ma ora di appena 4 lunghezze (47-43).

Nell’ultimo quarto, come prevedibile e come già avvenuto ad inizio serata, è la tensione a farla da padrone. Ma, nonostante gli errori, il match è davvero avvincente anche perché l’esito finale è, ora, difficile da pronosticare. Battipaglia, intanto, con un Ambrosano salito di livello, continua a condurre, sebbene non riesca a scrollarsi di dosso una Polisportiva Folgore molto tenace. A metà frazione, la O.ME.P.S. Soced è sempre avanti di 4 (54-50).  Nell’ultima parte della gara è ancora lui, uno straordinario Guzzo, a fare la differenza. Sue le giocate decisive anche nel finale di un incontro che lo vede indiscusso MVP. La O.ME.P.S. Soced Battipaglia, col brivido (gli ospiti si erano ritrovati sul -3 con palla in mano) con il punteggio di 63-59, porta a casa un successo preziosissimo in chiave qualificazione alla Poule Promozione. 

   

 

Tabellino del match

 

O.ME.P.S. Soced Battipaglia

Greco 1, Borgia 6, Caccavo M. NE, Stabile NE, Bisogno NE, Bassano 5, Guzzo 30, Volpe 8, Ambrosano 11, Cucco 2, Orlando, Caccavo A. NE. Coach: Cavallo.

Polisportiva Folgore

Balzano, Torre 8, Del Prete 4, Stella NE, Saggese 8, Rispoli NE, Mascolo 6, Fasolino NE, Lamberti 14, Iannone 10, Diop 9. Coach: Palomba.

  

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

Leggi i nostri ultimi articoli