Serie D Maschile. Terza vittoria consecutiva per Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la nona giornata del campionato di Serie D Maschile, splendida affermazione, la terza consecutiva, per una O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia che, imponendosi sulla forte Zig Stabia, continua la propria decisa risalita in classifica. Risultato finale: 68-63.

La cronaca.

Partenza in salita per Battipaglia, sorpresa dall’ottimo impatto sul match messo in campo dagli ospiti che, trascinati dall’ex Zaccaro, nonché da Mascolo, volano immediatamente sul +8 (2-10 al 3′). I padroni di casa, però, si ricompattano rapidamente e, sull’asse Ambrosano-Capaccio-Corvo, recuperano immediatamente il filo del discorso dando vita ad una frazione sostanzialmente equilibrata. Al 10′, Stabia è avanti di 1 (20-21).

L’equilibrio, di lì in poi, sarà canovaccio che proseguirà per tutta la serata o quasi. Nella seconda frazione, le due compagini continuano a viaggiare piuttosto vicine nel punteggio il che rende la contesa molto interessante. A fare qualcosa in più, nel periodo, sono i padroni di casa che vedono un Corvo in grande spolvero: sue le giocate più significative in questa fase, sua la firma sul sorpasso di una Battipaglia che, all’intervallo lungo, vanta 3 lunghezze di vantaggio (37-34).

Come nel primo quarto, anche nella terza frazione si assiste ad una partenza complicata per i padroni di casa che, nonostante alcune giocate di qualità firmate da Carfora, ora fanno fatica, specie in fase offensiva. Inoltre, Battipaglia comincia anche ad avere una situazione falli non comodissima (con Corvo ed Ambrosano già a quota 4 e 3 falli, rispettivamente). Dall’altra parte, l’assai combattiva compagine ospite continua a giocare con notevole ardore, mettendo in evidenza un ottimo Mascolo (di spessore la sua prova). Stabia, anche sfruttando il calo dei biancoarancio, riesce a mettere nuovamente la testa avanti. Al 30′, siamo sul 46-47.

L’avvio di ultimo quarto vede, stavolta, la prevalenza di Battipaglia, più efficace e più lucida nelle scelte offensive. Al 32′, è +5 (52-47). Allungo decisivo? No, perché gli ospiti, con Saggese e Oliviero, ritrovano quasi subito la parità sul 56-56. Gli ultimi minuti diventano una guerra di nervi, con lo Zauli che si fa sempre più incandescente e con gli animi molto accesi anche in campo (si tratta, però, solo di sano agonismo: la partita è intensa, ma correttissima). E il finale premia i ragazzi di coach Ghilardi, più bravi rispetto a quelli di Stabia nella gestione delle emozioni, tanto da trovare soluzioni offensive più efficaci. Sono Altavilla e Corvo a suggellare il terzo successo consecutivo della O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia. Allo Zauli, i biancoarancio si impongono con il punteggio di 68-63.

 

Risultato finale 68-63 (20-21; 37-34; 46-47; 68-63).

Tabellino della O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia:
Volpe S. NE, Tiberio NE, Bassano 2, Capaccio 12, Altavilla 10, Alfano NE, Ambrosano 11, Corvo 19, Carfora 10, Barretta NE, Pisapia NE, Pepe 4. Coach: Ghilardi.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli