Concentramento Under 17 Femminile. Immediato riscatto per la O.ME.P.S. Battipaglia.

Presso la Palestra Lazzeri di Empoli, nell’incontro valevole per la seconda giornata del Concentramento Nazionale Under 17 Femminile, immediato riscatto per la O.ME.P.S. Battipaglia che, al termine di una gara condotta fin dalle prime battute, supera autorevolmente la Stella Azzurra Roma restando pienamente in corsa per un posto alle Finali Nazionali di categoria. Le biancoarancio si giocheranno tutto domani mattina al cospetto della Mercede Alghero. Risultato finale: 41-75.

La cronaca.

Ottima partenza di Battipaglia che, nei primi minuti, mette da parte un vantaggio già consistente sfruttando l’ottimo impatto sul match offerto da Sorbo e Nardoni. Al 3′, le biancoarancio sono avanti di 8 (3-11). Di segno diverso una seconda parte di frazione che vede la Stella Azzurra farsi preferire. Salvioni, Navarra e Nisavic consentono alle capotolne di recuperare progressivamente terreno fino a trovare la parità al minuto 9 (15-15). Nell’ultimo giro di lancette, però, ecco la reazione della O.ME.P.S. che, grazie ai canestri di Evangelista e Angelucci, torna a mettere la testa avanti. Al 10′, Battipaglia è sul +4 (15-19).

Il momento positivo delle campane si consolida in una parte iniziale di secondo quarto che fa registrare la notevole accelerazione di Battipaglia che, grazie ai canestri di Cotellessa, Angelucci e Pansini, va in fuga (+15 al 13′, 15-30). Le biancoarancio continuano a giocare con grande intensità e allungano ulteriormente nella fase centrale del periodo (+18 al 16′, 17-35). Nella parte conclusiva del primo tempo, la distanza tra le due compagini resta sostanzialmente immutata. All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 17 (23-40).

Lanciatissima (e in fiducia) la O.ME.P.S. spinge forte anche per tutta la durata della terza frazione. Nella prima metà, sono Angelucci e Pansini a meritare una menzione: al 25′, il vantaggio esterno è di ben 27 lunghezze (27-54). Non paga di quanto fatto finora, Battipaglia allunga ancora e, grazie a Pansini, Silvestri, Pietrafesa e Panteva, mette altra distanza tra sé e le laziali. Al 30′, le biancoarancio hanno di fatto già chiuso i conti (+33, 31-64).

Nell’ultimo quarto, come era logico aspettarsi, i ritmi si abbassano. La O.ME.P.S., saggiamente, gestisce, anche in vista del match che, domani, ne decreterà l’accesso o meno alle Finali Nazionali di categoria. Nella frazione conclusiva, sono Navarra da una parte, Evangelista, Pietrafesa e Rago dall’altra a firmare gli spunti più rilevanti. Alla Palestra Lazzeri, sono le ragazze di coach Ghilardi, brillantissime, ad imporsi con il punteggio di 41-75.

RISULTATO FINALE 41-75 (15-19; 23-40; 31-64; 41-75).

TABELLINO DEL MATCH:

Stella Azzurra Roma
Navarra 12, Nisavic 4, Di Paoli 7, De Blasiis 4, Lampis 2, Salvioni 9, Ragosta, Guarneri 2, Costoli, Mainolfi, Recchia 1, Piccinini. Coach:

O.ME.P.S. Battipaglia
Evangelista 7, Cotellessa 11, Angelucci 17, Panteva 3, Rago 2, Mollicone, Pansini 11, Silvestri 5, Sorbo 8, Nardoni 5, Picariello, Pietrafesa 6. Coach: Ghilardi.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli