Ampio successo interno per una solida Battipaglia.

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la sedicesima giornata (terza di ritorno) del campionato Divisione Regionale 1 Maschile, Girone A, ennesima affermazione interna (l’ottava su altrettante esibizioni casalinghe) per una solida O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che supera il Cap Nola ribaltando anche il -18 subìto all’andata, Risultato finale: 72-44.

La cronaca.

Parte forte Battipaglia, desiderosa di mettere immediatamente i presupposti per la conquista di un successo che sarebbe assai prezioso in ottica Play-Off: molto bene, in avvio, Altavilla e Pepe. Il progetto di fuga, però, si imbatte in una coriacea Nola che, sebbene rimaneggiata, dà filo da torcere ai biancoarancio, con Laurenzi e Policastro a ben figurare. Ciò detto, sono i padroni di casa a farsi preferire nella prima frazione, con Ambrosano e Borgia che ne scandiscono l’andatura nella seconda parte del periodo. Al 10’, Battipaglia è avanti di 7 (23-16).

Copione pressoché identico in un secondo quarto che vede i biancoarancio condurre le operazioni e gli ospiti che, tenaci, provano a rimanere aggrappati alla contesa. Nel secondo quarto, è Guzzo a mettersi in evidenza tra le fila di Battipaglia: sue le giocate più belle e più efficaci, quelle che fanno sì che il vantaggio interno continui a crescere e che, al termine del primo tempo, sia già di una significativa consistenza. All’intervallo lungo, i padroni di casa sono sul +12 (36-24).

Nella prima parte del terzo q            uarto il primo (ed unico) passaggio a vuoto di Battipaglia che, non attentissima in difesa, consente a Nola di farsi parecchio vicina (-4 al 24’, 38-34) con Laurenzi in grande spolvero. Riorganizzatisi rapidamente, i padroni di casa tornano a macinare gioco e, grazie a Borgia, Guzzo e Corso, respingono l’assalto degli ospiti riportando sopra la doppia cifra un margine che, sebbene non ancora definitivo, può suggerire corposo ottimismo in casa biancoarancio. Al 30’, il vantaggio interno è di 16 lunghezze (53-37).  

Nell’ultimo quarto, Battipaglia è brava a non concedere alcuno spiraglio ai tentativi di rimonta di una compagine, quella ospite che, sebbene molto generosa, paga, nella frazione conclusiva, la stanchezza causata da rotazioni piuttosto limitate. I padroni di casa, dunque, con Niccolò Volpe in grande evidenza nel quarto periodo, riesce non soltanto a conquistare due punti pesantissimi in ottica Play-Off, ma anche a ribaltare il -18 subìto nel match di andata. Allo Zauli, finisce 72-44 per i ragazzi di coach Della Pietra.

RISULTATO FINALE 72-44 (23-16; 36-24; 53-37; 72-44).

TABELLINO DEL MATCH:

O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia

Tiberio, Volpe S., Pepe 6, Volpe N. 10, Guzzo 13, Ambrosano 6, Gorga 3, Carfora 2, Altavilla 7, Barretta, Corvo 11, Borgia 14. Coach: Della Pietra.  

Cap Nola

Laurenzi 13, Nunziata 2, Iovino 4, Policastro 6, Federico 4, Ruotolo 4, Robustelli 7, Esposito 2, Del Basso, Sangermano 2. Coach: Caporaso.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli