Colpo esterno per una lanciatissima Battipaglia.

Al PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio, nell’incontro valevole per la diciannovesima giornata (sesta di ritorno) del campionato Divisione Regionale 1 Maschile, altra splendida affermazione (la tredicesima in stagione) per la O.ME.P.S L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che, vincendo in casa della Polisportiva Basket Vesuvio, consolida la propria posizione in zona Play-Off. Risultato finale: 60-68.

La cronaca.

Primo quarto (anzi, primo tempo) intenso e straordinariamente equilibrato: le due compagini, fin dalla palla a due, si fronteggiano con notevole ardore non riuscendo a prevalere l’una sull’altra e dunque contribuendo a rendere gradevolissimo lo spettacolo offerto. Nella frazione inaugurale, che vede Basket Vesuvio e Battipaglia equivalersi, sono Ventresca ed Esposito tra i padroni di casa e Ambrosano e Guzzo tra gli ospiti a regalare le giocate più rilevanti. Al 10’, siamo sul 16-16.

Non cambia praticamente nulla nell’andamento generale della contesa in un secondo quarto che vede ancora le due contendenti procedere a braccetto. A cambiare, però, sono i nomi dei protagonisti, a dimostrazione che entrambe le compagini hanno roster profondo al cui interno poter attingere con fiducia. Per la Polisportiva Basket Vesuvio, è Mazza a mettersi in evidenza. Dall’altra parte, tra le fila dei biancoarancio, di grande spessore il contributo di un Altavilla in continua crescita. All’intervallo lungo, i padroni di casa sono sul +1 (29-28).              

Nel terzo quarto, ecco il cambio di passo di una Battipaglia decisa a spezzare l’equilibrio permasto fin dalla palla a due. Sono Ambrosano e Carfora i grandi protagonisti della veemente accelerazione degli ospiti che, oltre ad essere brillantissimi in attacco, intensificano una fase difensiva che concede poco ad un Basket Vesuvio che, nella frazione, segna soltanto da tre con Ventresca sugli scudi. Al 30’, i biancoarancio hanno operato un consistente scatto in avanti (+8, 41-49).

Nell’ultimo quarto ci sono tutti i presupposti per vivere grandi emozioni con i padroni di casa che daranno il tutto per tutto per recuperare il terreno perduto e gli ospiti che, invece, lotteranno strenuamente per difendere il prezioso vantaggio e (perché no?) anche per incrementarlo. Ne esce un’ultima frazione ricca di canestri e di spettacolo. La Polisportiva Basket Vesuvio, con Molisso ed Esposito particolarmente brillanti, si butta all’assalto di una Battipaglia che, però, risponde colpo su colpo prima con Guzzo e Gorga (solidi ed efficaci) poi con Ambrosano ed Altavilla che, lucidi e impavidi, blindano un successo esterno pesantissimo per i ragazzi di coach Della Pietra, oramai splendida realtà di un campionato che li vede sempre più protagonisti. Al PalaWojtyla finisce con il punteggio di 60-68.

RISULTATO FINALE 60-68 (16-16; 29-28; 41-49; 60-68).

TABELLINO DEL MATCH:

Polisportiva Basket Vesuvio

Pirone NE, Addeo, Lella 3, Esposito 12, Rinaldi, Alemanno, Ventresca 14, Molisso 6, Mazza 20, Riccardi 1, Perrella 2, Stingone 2. Coach: Battaglia.

O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia

Volpe S., Tiberio, Fabiano 2, Volpe N. 3, Guzzo 10, Ambrosano 20, Gorga 5, Carfora 12, Altavilla 13, Barretta, Corvo, Borgia 4. Coach: Della Pietra.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo      

Leggi i nostri ultimi articoli