DR1 Maschile. Battipaglia chiude la regular season con un successo.

Presso la palestra Cino di Napoli, nell’incontro valevole per la ventiseiesima (ed ultima) giornata della regular season del campionato Divisione Regionale 1 Maschile, altra vittoria (la decima consecutiva, undicesima sulle dodici gare disputate nel girone di ritorno) per una lanciatissima O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che chiude una regular season disputata ad altissimi livelli al quarto posto e con uno score di ben 19 vittorie a fronte di appena 5 sconfitte. Risultato finale 62-83.    

La cronaca.

Primo quarto sostanzialmente equilibrato con, però, una leggera prevalenza ospite: Ambrosano, Altavilla e Niccolò Volpe consentono a Battipaglia di fare corsa di testa nella frazione inaugurale sebbene i padroni di casa, volitivi, restino piuttosto vicini nel punteggio, con Avolio, Cocozza e Napoletano in evidenza. Al 10’, il vantaggio esterno è di 4 lunghezze (15-19).

Copione praticamente identico in un secondo quarto che, ancora una volta, vede Battipaglia fare leggermente meglio. Anche nella frazione in corso, i biancoarancio segnano 4 punti in più rispetto a Secondigliano con Ambrosano e Carfora protagonisti in questa fase. I padroni di casa, però, non mollano e, grazie alle giocate di Chessa e Cocozza, non perdono troppo terreno dai battistrada. All’intervallo lungo, gli ospiti sono avanti di 8 (27-35).

Per la serie “non c’è due senza tre”, anche nel terzo periodo si assiste ad una leggera prevalenza di Battipaglia che, mettendo da parte un discreto numero di punti ad ogni parziale, comincia ad avere un vantaggio di una certa rilevanza. Nella frazione (particolarmente effervescente e ricca di canestri da una parte e dall’altra) sono Niccolò Volpe ed Ambrosano, ispiratissimi, a rendere ancora più solido il vantaggio ospite. Secondigliano, però, non molla e, con un Avolio brillante, resta aggrappata alla contesa. Al 30’, siamo sul +11 esterno (46-57).

Anche nell’ultimo quarto, sono gli ospiti a fare meglio, ma, stavolta, in maniera più accentuata: Borgia e Corvo firmano lo strappo che chiude i conti rendendo i biancoarancio irraggiungibili. Questo, però, senza trascurare i meriti di una Secondigliano che chiude bene, con Avolio e Cocozza bravi a mettersi in luce in questa fase, un match giocato in maniera assai apprezzabile. A Napoli, è Battipaglia a vincere con il punteggio di 62-83.

RISULTATO FINALE 62-83 (15-19; 27-35; 46-57; 62-83).

TABELLINO DI BATTIPAGLIA:

Tiberio 2, Borgia 15, Fabiano 1, Pepe 2, Volpe N. 15, Ambrosano 18, Gorga 2, Carfora 9, Altavilla 8, Barretta, Vitale 1, Corvo 10. Coach: Zagaria.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli