Concentramento Under 15 Femminile: San Martino di Lupari supera Battipaglia.

Al PalaSport di Castelraimondo, nell’incontro valevole per la seconda giornata del Concentramento Nazionale Under 15 Femminile, prima sconfitta stagionale (dopo ben 23 vittorie consecutive)
per la O.ME.P.S. Battipaglia superata da San Martino di Lupari al termine di una gara che ha visto le biancoarancio ben figurare all’inizio e soffrire nella ripresa. Risultato finale: 68-57.

La cronaca.

Inizio all’insegna dell’equilibrio e di ritmi elevatissimi con le due compagini che giocano a viso aperto senza ancora riuscire a prevalere l’una sull’altra. Al 3′, siamo sul 4-4. Poi, ecco il primo strappo del match: a firmarlo è Battipaglia che, con Silvestri in evidenza, prova a scappar via (4-12 al 6′). Le venete, però, reagiscono immediatamente e, grazie a Gelain, recuperano quasi per intero il gap accumulato in precedenza (-2 al 9′, 11-13). Le biancoarancio sono brave a riorganizzarsi nella parte conclusiva della frazione. Al 10′, la O.ME.P.S. ha 4 lunghezze di vantaggio (13-17).

Sfruttando il buon momento, Battipaglia (bene Sorbo e Pietrafesa) allunga ad inizio secondo quarto (14-21 al 12′), ma, di nuovo, le venete reagiscono e, questa volta, non limitandosi a tornare in scia, bensì ribaltando il punteggio e portandosi al comando (23-22 al 16′). Le Lupe, decisamente più brillanti in questa fase, guadagnano ulteriormente terreno anche nella parte conclusiva del primo tempo, con Orsenigo brava a mettersi in luce. All’intervallo lungo, le venete sono avanti di 3 (29-26).

Questa volta, sono le giallonere a sfruttare il positivo abbrivio in una prima parte di terzo quarto che le vede andare in fuga trascinate da Dediu e sfruttando le difficoltà di una Battipaglia non brillante come lo era stata ad inizio partita: al 24′, le Lupe sono sul +15 (46-31). Nella fase centrale della frazione, Angelucci suona la carica spingendo le sue a credere nella rimonta (48-37). Le biancoarancio, rinfrancate, continuano a rosicchiare spazio e, al minuto 28, sono sul -9 (52-43). La O.ME.P.S., ora, appare trasformata e, in fiducia, recupera anche nella parte conclusiva del periodo rientrando pienamente in partita con i guizzi preziosi di Silvestri e Sorbo. Al 30′, le venete sono avanti di 5 (52-47).

In un match caratterizzato da continui cambiamenti nell’inerzia, l’ultimo quarto non fa eccezione tant’è vero che, nella prima metà della frazione conclusiva, è San Martino di Lupari a farsi preferire allungando con decisione (+12 al 35′, 64-52, ancora Dediu protagonista) e mettendo un’ipoteca sul successo finale. Alle biancoarancio, per risalire la china, occorrerebbe un’impresa, impresa che, però, non arriva, nonostante Sorbo e Silvestri, a segno dalla distanza, provino ad invertire la rotta. Le giallonere, però, nelle battute conclusive, controllano senza patemi imponendosi con il punteggio di 68-57.

RISULTATO FINALE 68-57 (13-17; 29-26; 52-47; 68-57).

TABELLINO DEL MATCH:

San Martino di Lupari
Dediu 18, Baggio 5, Gelain 9, Cecchetto 4, Orsenigo 8, Albanese 9, Fantinato 1, Adami, Crocetta 12, Fini, Dolce 2, Berno. Coach: Valentini.

O.ME.P.S. Battipaglia
Angelucci 14, Carnesciali 2, Stellaccio, Pansini 5, Silvestri 17, Sorbo 15, Colella, Borriello, Iannone, Pietrafesa 4, Simeone, Di Maria. Coach: Ghilardi.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli