Il ritorno della PB63 nei campionati Senior maschili: le voci dei protagonisti

L’accoglimento, da parte della Federazione, della nostra richiesta di ripescaggio in Serie D, ha sancito il tanto atteso ritorno di Battipaglia nei campionati Senior maschili.
Una notizia bellissima che darà l’opportunità alla PB63 di tuffarsi, con entusiasmo, in una esaltante avventura, assai preziosa per i nostri tanti giovani tesserati.

Ecco tutta la soddisfazione dei protagonisti di questo prezioso ritorno: il Presidente Giancarlo Rossini, il coach Elio Cavallo ed il Medico Sociale Maurizio Longobardi.

Giancarlo Rossini
“Sono molto felice per il ritorno della PB63 nei campionati Senior maschili che molto ci sono mancati in questi anni. È il primo e significativo passo per tornare, si spera presto, ai fasti che la nostra società ha raggiunto nella sua storia gloriosa: impossibile dimenticare che Battipaglia è arrivata anche in A2 spingendosi fino a Gara 5 delle Semifinali per la promozione in Serie A.
Ed ora, questo nuovo esaltante progetto che ci permetterà sia di rendere ancora più consistente la nostra offerta cestistica sia, soprattutto, di dare ai nostri giovani talenti l’opportunità di crescere, di misurarsi con atleti importanti e di vivere un’esperienza bellissima. Siamo, dunque, molto soddisfatti per questo ritorno nei campionati Senior e sono certo che la notizia farà felice i nostri tifosi e i tanti appassionati di basket della nostra città”.

Elio Cavallo
“È un immenso piacere poter riproporre a Battipaglia una prima squadra di un campionato Senior maschile.
Si tratta di un progetto che ha finalità molto importanti: dare una possibilità a dei giovani ragazzi dimostrando, anzi, ricordando che Battipaglia ha tanto da offrire loro.
Dico ricordando perché il passato troppo spesso viene dimenticato e forse non si ricorda che la PB63, a livello giovanile maschile, è stata qualcosa di speciale, ha una sua storia gloriosa fatta di tante vittorie.
Dobbiamo tornare ad offrire opportunità ai nostri giovani: non possiamo accettare che, per mancanza di spazi disponibili, smettano di giocare a 16 anni oppure vadano a giocare in altre società.
Dobbiamo rinvigorire il nostro settore maschile e quale modo migliore di farlo se non disputando un campionato Senior che possa fare da punto di riferimento per l’intero settore giovanile?
Spero che questo progetto possa appassionare tanti, spero che qualcuno si innamori o torni ad innamorarsi della pallacanestro e decida di darci una mano”.

Maurizio Longobardi
“Plaudo all’iniziativa del Presidente Rossini e, soprattutto, alla volontà del decano dei nostri allenatori, Elio Cavallo, che riportano qui a Battipaglia il basket Senior maschile.
In fondo, la PB63 nasce come società cestistica maschile e il basket maschile, qui a Battipaglia, ha una sua storia che dispiaceva veder proseguire, attualmente, soltanto nei campionati giovanili.
Ora, finalmente, c’è questa bellissima iniziativa che permetterà ai giovani della nostra Under 19 di maturare (confrontandosi con giocatori più grandi e più forti) e di rendere più consistente il proprio bagaglio tecnico.
Inoltre, potremo incontrare nuovamente, sul nostro cammino, alcune società che, in passato, sono state nostre avversarie in categorie più importanti.
Il ritorno nei campionati Senior maschili era, prima o poi, inevitabile: quando venivo al Palazzetto e, nel play-ground, vedevo che il 90, forse il 95% delle presenze era costituito da ragazzi innamorati della pallacanestro, capivo che dovevamo dare loro la possibilità di vivere un sogno, di confrontarsi con loro pari età e con giocatori più anziani per migliorarsi.
Spero che questo bel progetto rappresenti un nuovo inizio per la pallacanestro maschile qui a Battipaglia”.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli