La O.ME.P.S. BricUp Battipaglia perde ancora.

Nell’incontro valevole per la 16ª giornata (3ª di ritorno) del campionato di Serie A1 Femminile “Techfind”, nuova sconfitta per la O.ME.P.S. BricUp Battipaglia che non riesce a schiodarsi né dall’ultimo posto né da quota 0 in classifica. 

Si fa sempre più fatica a commentare le prestazioni della O.ME.P.S. BricUp alla quale manca sempre qualcosa per portare a casa quel successo che, con la sconfitta odierna, manca da 20 partite (l’ultimo successo risale al 5 gennaio del 2020). Anche oggi, dopo un buon primo tempo, la vittoria è sfumata. Tante le ragioni. La paura che ha prevalso sul coraggio, le solite amnesie difensive e, soprattutto, una voglia di vincere che è sempre drammaticamente inferiore rispetto a quella delle nostre avversarie. Questi i motivi per i quali una ottima Broni si è imposta con il punteggio di 63-71. 

La cronaca.

Partenza a razzo di Battipaglia che, dopo 2 minuti, è già sull’8-0 (due triple di Bocchetti e un canestro dall’area di Melgoza). Broni (guidata da Madera, ottimo il suo inizio) prova l’immediata reazione, ma trova di fronte una O.ME.P.S. BricUp concentrata e propositiva che continua a spingere: ancora Bocchetti, Hersler e Melgoza fanno volare le padrone di casa che, all’8′, toccano il massimo vantaggio (+11, 24-13). Negli ultimi due minuti, prima flessione di Battipaglia che consente alle ospiti di spingersi fino al -5 prima che una tripla di Mazza torni a dare una certa consistenza al vantaggio delle biancoarancio che, al 10′, sono avanti di 8 (27-19).

Dopo un primo tempo scoppiettante e dal punteggio alto, nella prima metà della seconda frazione non si segna praticamente mai: appena un canestro per parte! Al 15′, Battipaglia è ancora avanti di 8 (29-21). La seconda metà del periodo è, invece, assai intensa: Broni, complice una O.ME.P.S. BricUp meno brillante in attacco e distratta in difesa, arriva fino al -2 (32-30 al 17′). A quel punto, due splendidi canestri di Melgoza e una tripla impossibile di Bocchetti ridanno ossigeno alle padrone di casa che riescono, così, a resistere al ritorno ospite chiudendo il primo tempo con 4 punti di vantaggio (38-34).

Poi, ecco l’inspiegabile uscita dal match di Battipaglia che, per qualche minuto, resiste anche (42-37 al 24′) per poi crollare di colpo smettendo di giocare, di segnare e di difendere. Certo, lo 0 in classifica è un macigno che, inevitabilmente, toglie tranquillità, ma dovrebbe anche spingere ad una reazione tanto rabbiosa quanto orgogliosa. Invece, di fronte alle avversità le padrone di casa si arrendono consegnandosi prima all’aggancio (44-44 al 26′) e poi al sorpasso di Broni (48-51 al 28′). La O.ME.P.S. BricUp è, letteralmente, sparita dal campo e subisce un parziale tremendo che, al 30′, la fa sprofondare a -10 (49-59).

Nell’ultimo quarto, la fotografia di un’altra stagione altamente negativa. Da una parte una splendida Broni (sontuosa la prova di Orazzo, superba quella di Madera) che fa ciò che vuole giocando una buonissima pallacanestro, dall’altra una squadra impotente ed arrendevole che, nei momenti clou, si sgonfia puntualmente, mostrandosi sempre incapace di lottare. Il successo, inevitabilmente e con pieno merito, va alla compagine di coach Fontana che si impone con il punteggio di 63-71. 

 

TABELLINO DEL MATCH

O.ME.P.S. BricUp Battipaglia

Melgoza 15, Moroni 3, McCray 13, Hersler 13, Bocchetti 16, Mazza 3, Potolicchio, Opacic, Dione N.E., De Feo N.E., Mattera, De Rosa N.E. Coach: Scotto Di Luzio.  

PF Broni ’93

Orazzo 21, Roma 2, Parmesani 6, Madera 26, Soli, Togliani 8, Ianezic, Rulli 6, Castello 2, Capra. Coach: Fontana. 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

 

 

 

Leggi i nostri ultimi articoli