Serie B Femminile. Ancora un successo per Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B Femminile, successo per L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia che, sebbene non brillantissima, controlla fin dalla palla a due un match che, al 40′, la vede prevalere sul Basilia Basket Potenza con il punteggio di 52-40. 

La cronaca.

Come ci ha piacevolmente abituati nelle più recenti uscite, Battipaglia parte a testa bassa costruendo, fin dai primi minuti, un più che discreto vantaggio: al 3′, le padrone di casa sono già sul 9-0 (eccellente l’impatto sul match di De Rosa, autrice di ben 7 punti). Le ospiti non riescono a contenere le sfuriate delle magenta, aggressive e concentrate: a metà frazione, il vantaggio de L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. è diventato di 11 lunghezze (13-2), al 7′ addirittura di 16 (18-2). Nell’ultima parte del primo periodo, ecco la reazione delle ospiti che, con Panteva protagonista, si fanno leggermente più vicine. Al 10′, Battipaglia è avanti di 13 (22-9).   

L’ampio vantaggio conseguito permette a coach Di Pace di ampliare le rotazioni già in avvio di seconda frazione, ma la qualità della prestazione non ne risente, anzi: le giovanissime chiamate in causa mostrano intraprendenza ed efficacia apprezzabilissime (eccellente la prova di Chiovato, molto bene anche Catarozzo). Al 14′, le magenta sono sul +19 (31-12).  L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S., brava a mettere in discesa la gara fin dalle prime battute, può giocare con tranquillità. Nella seconda parte del secondo quarto, Battipaglia controlla agevolmente un match che, in questa fase, non è molto spettacolare (più errori che canestri negli ultimi minuti). All’intervallo lungo, le padrone di casa restano su un rassicurante +19 (35-16).

Ritmi blandi e poca efficacia realizzativa anche nel terzo quarto. Sia Battipaglia che Potenza segnano poco nella frazione: i punti delle padrone di casa sono appena 9 (7 dei quali firmati da un’ottima Mazza). Fa leggermente meglio il Basilia Basket che, però, con i 12 punti messi a referto (ancora in bella evidenza Panteva), resta ancora piuttosto lontana dalle magenta. Al 30′, le ragazze di coach Di Pace hanno 16 punti di margine (44-28).

Nell’ultimo quarto, Battipaglia rallenta ulteriormente il proprio ritmo. E, forse, lo rallenta troppo. Ecco spiegato perché Potenza, alzando l’intensità, specie in difesa, si avvicini alle padrone di casa. A metà frazione, le ospiti sono sul -11 (46-35). Nel finale, le magenta sono brave a tenere a debita distanza un generoso e combattivo Basilia Basket portando a casa un successo (52-40 il finale) che, sebbene non accompagnato da una prestazione spumeggiante, dà comunque continuità alle tante recenti affermazioni. 

 

RISULTATO FINALE 52-40 (22-9; 35;16; 44-28; 52-40)  

TABELLINO DEL MATCH

L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia

Logoh 2, Seka, Bisogno, Mazza 12, Montiani 1, Catarozzo 2, Dione 13, De Feo 7, Susca 2, Dati, De Rosa 9, Chiovato 4. Coach: Di Pace.

Basilia Basket Potenza

Molinari 1, Gioia N.E, Marino A. N.E., Imperiale 2, Carosio 6, Memoli 4, Marino R. 2, Panteva 10, Venerito 2, Gomez 4, Mazzullo 7, Tolardo 2. Coach: Luongo.

     

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli