Serie B Femminile. Vittoria per L’Ortopedia Medical Tech. Allo Zauli, superata Potenza.

Al PalaZauli, netta e brillante affermazione per L’Ortopedia Medical Tech Battipaglia che rispetta il pronostico superando il Basilia Basket Potenza nell’incontro valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B Femminile, Girone F. Vittoria resa ancora più preziosa dalle intraprendenti e largamente positive prestazioni offerte dalle quattro ragazze classe 2004 scese in campo (Catarozzo, Chiapperino, Chiovato e Santoli). Risultato finale: 78-44.

La cronaca.

Il match si decide fin dalle prime battute. E non tanto perché Battipaglia, dopo pochi minuti, si ritrova già sul +15 (17-2 al 7′) quanto per l’atteggiamento messo in campo dalle ragazze di coach Di Pace, scese in campo concentrate e con l’atteggiamento intelligente di chi non si fa condizionare dallo zero in classifica della compagine ospite (tra l’altro, autrice di una prestazione più che dignitosa), ma rispetta l’avversario giocando con intensità e voglia. È Federica Mazza la migliore di una L’Ortopedia Medical Tech che, al 10′, conduce 19-8.

Il copione non cambia nel secondo quarto. Battipaglia controlla agevolmente la partita giocando con efficacia e concentrazione, aspetti da rimarcare con soddisfazione dal momento che il minutaggio concesso alle quattro ragazze classe 2004 menzionate in premessa è più che consistente. E consistente è anche il loro contributo: una intraprendente Santoli, una coraggiosa Catarozzo, una efficace Chiovato e una Chiapperino in continua crescita sono le note più liete di una serata che vede L’Ortopedia Medical Tech presentarsi all’intervallo lungo con un vantaggio significativo ed una vittoria ampiamente ipotecata. Al 20′, Battipaglia è sul +27 (43-16).

Nel secondo tempo in vantaggio delle padrone di casa si dilata ulteriormente, ma in misura meno marcata rispetto alle prime due frazioni. Nel terzo quarto, Battipaglia mette tra sé e Potenza altri 3 punti preziosi grazie, in particolar modo, ad una Mattera autrice di 6 punti ravvicinati (saranno 15 a fine partita per lei) ed alla giovanissima Chiovato che mette a referto altri 4 punti raggiungendo una notevole doppia cifra. Al 30′, L’Ortopedia Medical Tech conduce di 30 (60-30).

L’ultimo quarto sposta di poco la lettura di un match vinto nettamente da Battipaglia. Nell’ultima frazione, brillano le due triple di Montiani e i due canestri dall’area di Santoli che sfiora la doppia cifra mostrandosi sempre più a suo agio anche in Serie B. Il finale, allo Zauli, è di 78-44 per una L’Ortopedia Medical Tech che incamera due punti preziosi nella propria rincorsa ad uno dei primi due posti in classifica, quelli che, al termine della regular season, qualificano direttamente per le semifinali dei playoff senza dover passare dai quarti di finale.   

 

L’ORTOPEDIA MEDICAL TECH BATTIPAGLIA

Catarozzo 5, Bisogno 2, Cremona 2, Scarpato 7, Montiani 6, Sasso 2, Chiapperino 4, Opacic 8, Mazza 9, Mattera 15, Santoli 8, Chiovato 10. Coach: Di Pace. 

BASILIA BASKET POTENZA        

Esposito Lo Scavo, Bolognese 3, Memoli 8, D’Angelo 2, Marino 6, Venerito 5, Summa 5, Carlucci 2, Contreras 13. Coach: Bolognese.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

    

Leggi i nostri ultimi articoli