B Femminile. Semifinali Play-Off. Una splendida Battipaglia fa sua Gara 1

Al PalaZauli, nell’incontro valevole come Gara 1 delle Semifinali dei Play-Off del campionato di Serie B Femminile, splendida affermazione per la O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia che supera nettamente la forte Partenope Sant’Antimo volando sull’1-0 nella serie. Risultato finale: 66-47.

La cronaca.

Battipaglia fa fatica a mettersi in moto, o meglio ci mette qualche minuto. L’inizio del match vede, infatti, il tentativo di allungo delle ospiti che, autentica rivelazione della stagione (e con una Moretti in più) sognano il colpaccio. Le padrone di casa, però, non ci mettono molto a riorganizzarsi e, già a metà della prima frazione, cominciano a sciorinare il loro basket di qualità: Milani, Seka, De Feo e Chiovato lanciano la O.ME.P.S. Agrivit Afora che, al minuto 10, può già contare su un discreto vantaggio (+8, 19-11).

Le magenta, assunto il comando delle operazioni, provano ad andare in fuga e ad ipotecare già adesso il successo finale, ma è ancora presto: il progetto di Battipaglia, infatti, si imbatte in due ostacoli, una efficacia in fase offensiva non ancora irresistibile (nonostante la prolificità di una Milani già arrivata in doppia cifra) e l’accendersi di una Moretti che, con 6 punti nel periodo, consente alle sue di non farsi distanziare troppo. Nonostante ciò, la O.ME.P.S. Agrivit Afora è saldamente in testa e, all’intervallo lungo, vanta 12 lunghezze di vantaggio (34-22).

Il copione non muta nel terzo quarto con Battipaglia che, con continuità e progressività, mette sempre più spazio tra sé e la Partenope. Sono De Feo e Dione le protagoniste dell’ulteriore accelerazione firmata dalle padrone di casa che ora sì hanno ipotecata la vittoria. Le ospiti, volitive senza alcun dubbio, fanno fatica a reggere il passo della O.ME.P.S. Agrivit Afora nonostante Palacios e Moretti continuino a mettere sul parquet giocate e canestri importanti. Al 30’, il vantaggio interno è di ben 16 punti (53-37).

Nell’ultimo quarto, Battipaglia gestisce, ma non smette di giocare, dimostrando che, oltre alle qualità tecniche ed alla condizione fisica, il roster di coach Di Pace brilla anche per maturità e personalità. Milani, MVP del match, chiude la propria splendida prestazione con 20 punti all’attivo ed un ultimo quarto da urlo. In casa PSA, sono di Castronuovo e Fedele gli ultimi slanci di un match comunque più che apprezzabile da parte delle ospiti. Il finale, allo Zauli, premia la O.ME.P.S. Agrivit Afora che, vincendo con il punteggio di 66-47, vola sull’1-0 e, mercoledì, potrà presentarsi a Sant’Antimo con un prezioso match point che, se trasformato, varrà la qualificazione alla finale dei play-off.

 

Risultato finale 66-47 (19-11; 34-22; 53-37; 66-47)

 

Tabellino del match:

O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia

Logoh 9, Lombardi, Seka 7, Feoli 3, Chiapperino 1, Catarozzo, Dione 5, De Feo 13, Susca, Nastri, Chiovato 8, Milani 20. Coach: Di Pace. 

PSA Partenope Sant’Antimo                

Visone 5, Cillo, Mozzi, Gentile, Moretti 14, Frattoni 5, Russo NE, Castronuovo 4, Smajic, Fedele 11, Monda, Palacios 8. Coach: Serrao.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi i nostri ultimi articoli