D Maschile. Serata storta per Battipaglia: allo Zauli passa Nocera.

Al PalaZauli, nell’incontro valevole come match di recupero della quarta giornata della seconda fase del campionato di Serie D Maschile, Girone Oro, brutta sconfitta per una opaca O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia che, quasi mai in partita, viene superata dalla Polisportiva Folgore Nocera. Risultato finale: 43-60.

La cronaca.

Primo quarto tutt’altro che spettacolare con entrambe le compagini che fanno fatica ad entrare nel ritmo della contesa. È, soprattutto, Battipaglia a sbagliare molto in un primo quarto per lei povero di canestri (appena 9 i punti segnati) e ricco di palle perse. Gli ospiti, più concentrati, ne approfittano per costruire il primo allungo di serata, trascinati dall’ottimo inizio di Borgia, ex di turno. Al 10′, la Polisportiva Folgore è avanti di 6 (9-15).

Nel secondo quarto, i padroni di casa fanno leggermente meglio, sia rispetto a quanto fatto nel periodo precedente sia rispetto agli ospiti, ai quali recuperano un paio di lunghezze. Alford e Carfora, in questa fase, riescono a sfruttare muscoli e centimetri provando a far sentire il meno possibile l’assenza pesante di capitan Ambrosano. All’intervallo lungo, la compagine nocerina è ancora al comando, ma ora le lunghezze di vantaggio sono 4 (22-26).

Il terzo quarto è diviso in due fase molto diverse l’una dall’altra: nella prima, Battipaglia dà continuità alla propria risalita tanto da impattare al minuto 24 (28-28). Poi, però, quando sembrano lanciati, i biancoarancio si sfaldano consentendo agli ospiti di tornare ad allungare anche in maniera sensibile: è Lamberti il protagonista di quella che, ora, è una vera e propria fuga. Al 30′, la Polisportiva Folgore è avanti di 11 (30-41).

Nell’ultimo quarto, la tanto attesa reazione dei padroni di casa non c’è, anzi: Battipaglia, nella frazione conclusiva, è stanca ed imprecisa e, nonostante alcuni spunti interessanti di Corvo, Scolpini e Volpe, non solo non riesce ad impensierire la compagine ospite, ma, progressivamente, scivola sempre più lontana da essa. Il vantaggio esterno, negli ultimi minuti, acquisisce una consistenza davvero notevole. Per i ragazzi di coach Ghilardi arriva una sconfitta da archiviare immediatamente, insieme al ricordo di una prestazione molto sottotono e ben lontana dagli standard di qualità ai quali ci hanno abituati. Allo Zauli, è la Polisportiva Folgore Nocera ad imporsi con il punteggio di 43-60.

Risultato finale: 43-60 (9-15; 22-26; 30-41; 43-60).

Tabellino della O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia
Tiberio, Scolpini 5, Capaccio 4, Altavilla 2, Volpe 8, Ambrosano NE, Alford 8, Corvo 10, Carfora 6, Vitale, Barretta. Coach: Ghilardi.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo.

Leggi i nostri ultimi articoli