Coppa Italiana Under 18. Grande vittoria di Battipaglia

Al PalaBenedetti di Udine, nell’incontro valevole per la prima giornata della Coppa Italiana Under 20 Femminile, Girone C, vittoria preziosissima ed esaltante per la O.ME.P.S. BricUp Givova Battipaglia che, nel finale, e al culmine di un match lottatissimo, ha la meglio su un’ottima Peperoncino Libertas conquistando due punti preziosissimi in chiave qualificazione ai Quarti di Finale. Risultato Finale: 63-61.

La cronaca. 

Partenza a razzo di Battipaglia che, dopo appena un minuto, è già sul 7-0. Match finito? Macché! La Peperoncino Libertas è squadra di qualità e lo dimostra rientrando immediatamente in partita (7-6 al 4’). Di lì in poi, il primo quarto sarà sostanzialmente equilibrato e vedrà Battipaglia mettere la testa avanti. Finora, sono Logoh e Susca da una parte e Castelli e Farina dall’altra ad aver fatto le cose migliori. Al 10’, Battipaglia è avanti di 3 (18-15).

Nel secondo quarto, è Bologna a fare meglio, trascinata da una splendida Castelli. Ma la O.ME.P.S. BricUp Givova c’è, è pienamente in partita, anche perché può contare sull’autentico show di una immarcabile Seka, più volte a segno nella frazione. All’intervallo lungo, è la Peperoncino Libertas ad essere sul +3 (30-33).

Grande equilibrio e grande incertezza anche nel terzo quarto. Seka (alla fine saranno 22 i suoi punti) continua a dare spettacolo e, con lei, una Logoh dall’atletismo incontenibile (a fine match, il suo tabellino dirà 12 punti e ben 19 rimbalzi, 13 dei quali in attacco). Bologna, dal canto suo, non accenna a diminuire il livello della propria prestazione che, infatti, resta di spessore grazie non solo alle già citate Castelli e Farina, ma anche, in questa fase, a Colantoni. Al 30’, la Peperoncino Libertas ha guadagnato un altro prezioso punticino (+4, 47-51).

Nell’ultimo quarto, ecco il cuore di una immensa O.ME.P.S. BricUp Givova che, nel giro di due minuti, agguanta la parità (53 pari al 32’). Di lì in poi, inizia una nuova partita, fatta di nervi e adrenalina crescente. Il finale è elettrizzante e si decide in favore di una Battipaglia nella quale, la copertina, se la prendono le giovani Chiapperino e Puzio: sono loro a segnare i canestri decisivi, quelli dell’apoteosi. Il finale, a Udine, è di 63-61. A Battipaglia due punti pesantissimi perché ottenuti contro un’ottima Bologna. Alla Peperoncino Libertas i complimenti per una prestazione di grande valore.

RISULTATO FINALE 63-61 (18-15; 30-33; 47-51; 63-61)

O.ME.P.S. BricUp Givova Battipaglia

Logoh 12, Seka 22, Catarozzo, Susca 4, Feoli 2, Lombardi 5, Chiapperino 6, Spagnolo 5, Nastri, Santoli, Chiovato 4, Puzio 3. Coach: Di Pace.

Peperoncino Libertas Bologna

Bagnoli 3, Secchiaroli 4, Castelli 18, Calanca 4, Farina 18, Cacciatori, Cavicchioli N.E., Borghi, Colantoni 9, Albieri, Bernabè 5, Grandi N.E. Coach: Bagnoli.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

Leggi i nostri ultimi articoli