Ancora un successo interno per Battipaglia.

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la quarta giornata del campionato di Divisione Regionale 1 Maschile, seconda vittoria stagionale (e seconda affermazione interna su altrettante uscite casalinghe), per la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che, dopo un primo quarto lottato ed equilibrato, cresce alla distanza superando autorevolmente l’insidiosa Polisportiva Folgore Nocera. Risultato finale: 67-56.

La cronaca.

Primo quarto che procede a strappi con i padroni di casa più efficaci in apertura (5-2 al 2′), gli ospiti più brillanti nella fase centrale (toccato anche il +5 sul 5-10) e di nuovo i biancoarancio a farsi preferire nella parte finale di una frazione molto divertente e bella da vedere. Al 10′, Battipaglia è avanti di 1 (15-14).

Nel secondo quarto, dopo il canestro di Balzano che aveva riportato avanti Nocera, i padroni di casa imprimono una notevole accelerazione al proprio ritmo tornando in testa ed allungando in maniera considerevole: Altavilla e, soprattutto, un ispiratissimo Volpe, regalano a Battipaglia la doppia cifra di vantaggio (+11 al 14′, 28-17). Gli ospiti, però, non ci stanno e, nel giro di appena 3 minuti, tornano in scia (-1 al 17′, 30-29). Nelle battute conclusive del primo tempo, i biancoarancio sono bravi a riannodare i fili di un discorso interrottosi all’improvviso ed a ricacciare indietro Nocera. All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 5 (38-33).

Nella prima metà del terzo quarto, i padroni di casa firmano lo strappo che, di fatto, decide il match in loro favore. È Ambrosano, ben coadiuvato da Altavilla, a scandire un allungo poderoso che, al minuto 26, si concretizza in un consistente +13 (48-35). Gli ospiti, anche questa volta, provano a rientrare, ma Fabiano e Carfora blindano la fuga di una Battipaglia che, al 30′, vanta ben 16 lunghezze di margine (55-39).

Nell’ultimo quarto, aggrappata all’ottimo Balzano, Nocera dà il tutto per tutto nel tentativo di rientrare in corsa e tale sforzo produce, al minuto 36, un -9 (50-41) che obbliga i biancoarancio a ricompattarsi per evitare sgradite sorprese. Ad allontanare i cattivi pensieri ci pensano Pepe e Tiberio che firmano i canestri e le giocate che chiudono i conti. Al 38′, di nuovo sul +13 (66-53), è fatta per una Battipaglia che coglie il secondo successo stagionale confermandosi solida e brillantissima tra le mura amiche. Allo Zauli, finisce 67-56 per i ragazzi di coach Della Pietra.

RISULTATO FINALE 67-56 (15-14; 38-33; 55-39; 67-56).

TABELLINO DEL MATCH

O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia
Tiberio 9, Pisapia 3, Fabiano 4, Pepe 8, Volpe 15, Ambrosano 16, Gorga, Carfora 6, Altavilla 6, Barretta, Alfinito, Mutarelli. Coach: Della Pietra.
Polisportiva Folgore Nocera
D’Amore NE, Zaccaro 2, Langella, Torre 6, Balzano 26, Rispoli 4, Sessa 4, D’Apice 4, Sforza 2, Micari 6, Zambrano NE, Ammendola 2. Coach: Boccia.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese.

Credit photo: Prospero Scolpini.

Leggi i nostri ultimi articoli